In occasione dell’inaugurazione del Laboratorio Territoriale per L’occupabilità di Moncalieri, avvenuta lo scorso 22 febbraio, il servizio stampa della Città Metropolitana di Torino ha realizzato un servizio che mette in evidenza la funzione e l’utilità del laboratorio.

Come dichiarato nell’intervista dal Dirigente Scolastico dell’ITIS G.B. Pininfarina, Lionella Favretto:

“il laboratorio è uno spazio altamente qualificato, da utilizzare per attività di sperimentazione, ricerca, formazione del personale e degli studenti in un’ottica di collaborazione aperta al territorio.

Uno spazio che non sarà utilizzato solamente dagli istituti tecnici, ma da tutto il mondo scuola dai bimbi della scuola primaria per un approccio ad una rieducazione scientifico/tecnica per proseguire ed arrivare al mondo accademico.

Sarà uno spazio aperto al territorio perché anche i cittadini potranno utilizzare questi spazi attraverso una modalità di prenotazione.

Sarà uno spazio aperto alle aziende che potranno utilizzare in laboratorio per fare attività di ricerca per fare piccole prototipazioni, piccole produzioni per formare il proprio personale”.