Area scansione e stampa 3D

In quest’area saranno allocati i macchinari necessari alla scansione di oggetti mediante tecnologie 3D per la generazione dei relativi modelli numerici, e macchinari dedicati alla fabbricazione digitale additiva (stampanti 3D).

Gli scanner 3D in dotazione vengono utilizzati per acquisire la forma di un oggetto mediante uno scanner 3D. Il risultato è un file 3D dell’oggetto che può essere salvato, modificato e stampato in 3D.

Gli scanner 3D sono potenti strumenti per professionisti e trovano applicazioni in diversi settori, come l’automobilistico, aeronautico, dentistico, gioielliero, nonché videogiochi, effetti speciali, film d’animazione arte e cultura.

La stampa 3D consente di produrre oggetti tridimensionali provenienti da modelli digitali sviluppati da software di modellazione 3D o scansionato tramite scanner 3D. I processo di stampa viene realizzato tramite la sovrapposizione perfetta di strati di polimeri condensati di varia natura in grado di aggregarsi per formare vera e propria materia solida. Il risultato è la realizzazione di un oggetto che rispetta tutte e tre le misure nello spazio reale precedentemente realizzata al computer.

 

VUOI INCOMINCIARE UNA NUOVA AVVENTURA TECNOLOGICA
CONTATTACI

Se desiderate avere maggiori informazioni sulle nostre attività è possibile compilare il modulo sottostante

14 + 3 =